CROCE ROSSA Italiana Valsolda
CROCE ROSSA Italiana Valsolda   Ente Terzo Settore


Contatti
Tel.   0344 68264

Via Statale 111
22010 San Mamete

Email: comoprovincia@cri.it
Web: www.cricomo.org

Numero volontari: 7
Ambiti di intervento
SERVIZI SANITARI
DISABILITA'
Servizi offerti



CROCE ROSSA Italiana Valsolda
Le attività di Croce Rossa sono tutte riconducibili a 6 principali aree di intervento, ciascuna con scopi specifici per raggiungere obiettivi prefissati dalla strategia 2020 e essere sempre presenti nella realtà quotidiana. 

1 - AREA SALUTE
Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita.
Lo sviluppo dell'individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all'individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita. 

2 - AREA SOCIALE
Promuoviamo l'inclusione sociale.
Promuoviamo lo sviluppo dell’individuo, inteso come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità. Perseguiamo questo obiettivo attraverso la prevenzione e la risposta ai meccanismi di esclusione sociale, per costruire comunità più forti ed inclusive. 

3 - AREA EMERGENZA
Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri.
Lavoriamo per garantire un'efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo. 

4 - AREA PRINCIPI E VALORI
Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale. 
Diffondiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori umanitari. Lavoriamo in rete con le altre Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e con gli altri membri del Movimento Internazionale, condividendo conoscenze, esperienze e risorse per migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili. 

5 - AREA GIOVANI
Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva. 
Realizziamo interventi volti a sviluppare le capacità dei giovani, affinché possano agire come agenti di cambiamento all’interno delle comunità, promuovendo una cultura della cittadinanza attiva.

6 - AREA SVILUPPO
Sviluppiamo la nostra azione per prevenire e affrontare in modo efficace le vulnerabilità delle comunità. 
Riconosciamo il valore strategico della comunicazione per dare voce ai bisogni umanitari delle persone vulnerabili. Puntiamo a garantire livelli sempre più elevati di efficienza e trasparenza, ad accrescere la fiducia dei beneficiari e di chi sostiene le nostre attività. A rafforzare e sviluppare la rete di volontari.
News / Eventi
Nessuna News inserita.
< TORNA INDIETRO
Proponiti come volontario

Ti aspettiamo!


CONTATTA L'ENTE