sede provinciale ACLI Como aps
sede provinciale ACLI Como aps   Ente Terzo Settore

sede provinciale ACLI Como aps

Contatti
Tel.   031 3312711

Via Brambilla 35
22100 Como

Email: como@acli.it
Web: https://www.aclicomo.it/

Riferimento:
Marina Consonno
Presidente
Ambiti di intervento
LAVORO E INCLUSIONE ATTIVA
Servizi offerti



sede provinciale ACLI Como aps
Alternanza scuola / lavoro Quest'Associazione/Ente offre disponibilità per l'alternanza scuola/lavoro,
ora denominata "Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento".


Le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, nascono nel 1944 grazie al pensiero e all’impegno del comasco Achille Grandi. Fondano sulla fedeltà alla Chiesa, al lavoro e alla democrazia la loro azione per la promozione dei lavoratori e degli ultimi e operano per una società in cui deve essere assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona. Le ACLI realizzano la loro presenza in provincia di Como attraverso i circoli, che sono luoghi di incontro, formazione, volontariato ed animazione sociale e culturale. Ad essi si affiancano altre aggregazioni tematiche che operano negli ambiti dello sport, del volontariato, della famiglia, degli anziani, delle colf, dei consumi, dei problemi internazionali. 
Ogni anno sono migliaia le persone che usufruiscono dei servizi delle Acli di Como quali: il Patronato, il CAF, Enaip , rispondendo alle esigenze di tutela previdenziale, assistenza legle e amministrativa, di formazione professionale e inserimento lavorativo di guiovani e adulti. Di recente apertura, lo sportello di assistenza alle famiglie e a piccole imprese per affrontare la gestione del debito e delle situazioni del sovraindbeitamento.
Nel corso degli anni le Acli di Como hanno dato vita a diverse esperienze che si sono confrontate attraverso iniziative pubbliche e private in ambiti quali la cooperazione edilizia, la ristorazione collettiva, il turismo popolare, la consulenza alle imprese e al terzo settore. Oggi l'impegno è paricolarmente concentrato sui settori della cooperazione sociale con progetti volti a ridurre le disuguaglianze, nei settori dei servizi alla persona, in particolare per le fascie più fragili.
Tutti i cittadini, possono aderire all’associazione attraverso il tesseramento, condividendone i principi e partecipando alla vita democratica del Movimento.
News / Eventi
Nessuna News inserita.
< TORNA INDIETRO
Proponiti come volontario

Ti aspettiamo!


CONTATTA L'ENTE