Associazione per l'aiuto ai giovani diabetici
Associazione per l'aiuto ai giovani diabetici   Ente Terzo Settore


Contatti
Tel.   02 551 5664

Via Bezzecca, 3
20135 Milano

Email: aagdlombardia@gmail.com
Web: www.aagdlombardia.it
Ambiti di intervento
PATOLOGIE SPECIFICHE
Servizi offerti



Associazione per l'aiuto ai giovani diabetici
La nostra Associazione è stata fondata nel 1975, da un piccolo gruppo di genitori di bambini neo diagnosticati (famiglie guida) sul modello di quella già esistente negli USA.

Per anni l’AAGD Lombardia ha combattuto per ottenere riconoscimenti, leggi, presidi diagnostici e supporti che, grazie alle battaglie sostenute, oggi ci sono dati con estrema facilità.

Il nostro impegno è teso soprattutto ad aiutare e affiancare i genitori dei bambini con diabete nel difficile compito di crescere i loro figli in modo equilibrato: il bambino con diabete deve condurre una vita normale, frequentare regolarmente la scuola, giocare e fare sport come tutti gli altri bambini , nonostante le quotidiane iniezioni di insulina, i controlli glicemici e le restrizioni della dieta.Solo attraverso una continua e corretta gestione del diabete si ottiene una buona qualità di vita.

L’Associazione, organizza, affiancando l’operato dei medici, interventi mirati che si succedono nel tempo, sia per i bambini/ragazzi, sia per i genitori.

L’Associazione organizza anche seminari per il personale scolastico, convegni di aggiornamento per il personale medico e paramedico, sulla terapia del diabete giovanile , sulla diagnosi e cura precoce delle complicanze.

Organizza inoltre convegni sui più recenti sviluppi nella ricerca e nella cura del diabete giovanile con la partecipazione di clinici e ricercatori di fama internazionale e mondiale.
News / Eventi
Nessuna News inserita.
< TORNA INDIETRO
Proponiti come volontario

Ti aspettiamo!


CONTATTA L'ENTE